Per un giorno, la Radio italiana parlerà con una voce sola. E lo farà con la mano sul cuore!

Venerdì 20 marzo alle ore 11:00, per la prima volta nei suoi quasi cento anni di storia, la radiofonia italiana farà risuonare l’Inno di Mameli  in simultanea su tutte le emittenti, nazionali e locali. Più della Coppa del Mondo, l’emergenza Coronavirus sta facendo riscoprire uno spirito patriottico sopito e quasi sconosciuto al nostro Paese.

Per la prima volta in assoluto nella storia del nostro Paese, tutte le radio Italiane, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti.

Uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà sentire a frequenze unificate, venerdì 20 marzo alle ore 11, quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale (i titoli non sono ancora stati comunicati). Un’iniziativa straordinaria e unica che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale. Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Oltre alle emittenti radiofoniche nazionali, parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo (di cui facciamo parte) ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.
Radio Dimensione Musica è fiera di aderire a questa iniziativa immancabile.
95.3 FM Roma e provincia.
Streaming su questo sito e tramite la nostra App gratuita.
Tutti sintonizzati venerdì 20 marzo alle ore 11:00, in piedi e con la mano sul cuore!

[aggiornamento]

Vi proponiamo il podacst di questo momento storico: